I POWER PURCHASE AGREEMENT
GUIDANO LA TRANSIZIONE ENERGETICA
KEY CHOICE - Unlock the Future of PPA
I Power Purchase Agreement (PPA) offrono alle aziende energia a costi stabili e ai produttori ricavi certi, favorendo gli investimenti nella transizione energetica.
KEY CHOICE - Unlock the future of PPA, organizzato da KEY in collaborazione con Elemens e il supporto di Solarplaza, facilita l’incontro tra aziende, produttori e investitori per promuovere nuovi accordi e accelerare il cambiamento.
Quando e dove? Martedì 4 marzo 2025 presso il Palacongressi di Rimini.
Cosa troverai: un evento B2B dedicato ai nuovi PPA in Italia, con ampio spazio all'interazione tra le parti. Esperti e stakeholder analizzeranno le diverse forme di accordo nel mercato elettrico, considerando anche le novità normative (energy release), coinvolgendo analisti, operatori, consumatori, istituti finanziari, studi legali e istituzioni.
Elemens, market advisor specializzato nel settore energetico italiano, affianca da anni la maggioranza degli operatori nell’elaborazione delle strategie e nell’implementazione degli strumenti, tra cui i PPA, per valorizzare l’energia rinnovabile, sia dal lato produzione sia da quello degli approvvigionamenti.
Come partner scientifico di Key Choice, Elemens porta il suo contributo analitico per supportare l’incontro di domanda/offerta dei PPA, identificando le nuove sfide e opportunità emergenti in questa fase in cui la competitività delle fonti rinnovabili è massima e il mercato attraversa numerosi e profondi cambiamenti regolatori.